Dopo aver spopolato in Germania Bears with Benefits, gli integratori vitaminici di bellezza a forma di orsetti gommosi per le giovani donne in carriera, ora sono partiti alla conquista dell’Europa. La prima tappa è uno dei maggiori mercati di integratori del continente: l’Italia. Philippe Renoirte, responsabile delle operazioni di Bears with Benefits, racconta in che modo sono riusciti a lanciare il loro canale direct-to-customer italiano in appena 7 settimane grazie ai servizi di e-fulfillment e di assistenza clienti di Salesupply.

Lena e Laurence, le due fondatrici di Bears with Benefits, hanno individuato un’opportunità nel mercato degli integratori vitaminici e hanno lanciato una nuova generazione di prodotti nutraceutici di alta qualità per favorire la bellezza naturale femminile dall’interno. Nel 2019, Bears with Benefits è stato lanciato come marchio direct-to-consumer (D2C). “Fin dall’inizio, alcune delle maggiori catene di parafarmacie tedesche si sono interessate ai nostri prodotti, perciò abbiamo trascorso il primo anno ad approvvigionare questi rivenditori. Poi abbiamo avuto il tempo di sviluppare la nostra azienda direct-to-consumer, che è cresciuta rapidamente. Ora che abbiamo un mercato di successo in Germania, è venuto il momento di sfruttarlo e di espanderci all’estero,” spiega Philippe.

Il lancio sul mercato italiano

“Quando abbiamo deciso di espanderci in Italia, abbiamo trovato Salesupply su Internet. Un fornitore di servizi per l’assistenza clienti e di fulfillment per l’e-commerce internazionale con una sede in Italia, poteva essere interessante. Così li ho contattati e ho chiesto loro: “Vogliamo sbarcare sul mercato italiano in 7 settimane, potete aiutarci?” E quando ci hanno risposto che non c’erano problemi e potevamo cominciare subito a parlare di connessioni e SKU, sapevamo di aver trovato il nostro fulfillment services.

Connessione Shopify WMS plug and play

“La connessione tra il Warehouse Management System e il nostro account Shopify è stata configurata con facilità. Abbiamo subito potuto accedere all’intuitivo WMS. Il problema più grande era il nostro inventario. Abbiamo 10 SKU e 46 bundle diversi costituiti da questi SKU. Non è una configurazione semplice, ma Salesupply è riuscita a organizzare tutto senza problemi.”

Puntare su corrieri affidabili e sull’esperienza del cliente invece che sul prezzo

“Bears with Benefits è un prodotto premium, perciò dobbiamo essere in grado di offrire un’esperienza del cliente ottimale in ogni fase del processo. Quindi non cerchiamo il corriere meno caro, bensì scegliamo quello più affidabile in ogni mercato, che possa offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile”, afferma Philippe.

Un’assistenza clienti esterna dedicata

“Un altro motivo per cui siamo stati contenti di esternalizzare customer service italiana a Salesupply è l’affidabilità. Gli agenti del servizio clienti di Salesupply ci hanno dimostrato fin da subito di tenere molto ai nostri prodotti ed è stato fantastico vedere il loro coinvolgimento. Non ho mai assistito a questo livello di dedizione da parte di un fornitore di servizi di fulfillment e assistenza clienti.”

Ulteriore espansione

Nei prossimi anni, Bears with Benefits ha intenzione di espandere il suo canale D2C a livello internazionale. Dopo l’Italia, i loro integratori di bellezza saranno resi disponibili in Francia, Spagna e Paesi Bassi.

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