Privacy-en cookieverklaring

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy e sui cookie di Salesupply B.V.

18 dicembre 2020

Il nostro sito web elabora dati personali sensibili in relazione alla privacy. Salesupply B.V. considera l’attenta gestione di tutti i dati personali della massima importanza. Per questo motivo, elaboriamo e proteggiamo con cura tutti i dati personali degli utenti.

Nel trattamento dei dati, aderiamo ai requisiti della legislazione olandese in materia di privacy. Ciò significa che:

specifichiamo chiaramente i nostri scopi prima di elaborare i dati personali (attraverso questa informativa sulla privacy);

ci limitiamo a raccogliere solo i dati personali necessari per scopi legittimi;

richiediamo esplicitamente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nei casi in cui è richiesto il consenso degli utenti;

adottiamo misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati personali degli utenti e chiediamo lo stesso ai soggetti terzi che trattano dati personali per nostro conto;

rispettiamo il diritto degli utenti di visualizzare, correggere o eliminare i loro dati personali su richiesta.

Salesupply B.V. è responsabile del trattamento dei dati. In questa informativa sulla privacy, spieghiamo quali dati personali raccogliamo e utilizziamo, incluso il loro scopo, su www.salesupply.it. Consigliamo agli utenti di leggere attentamente questa informativa sulla privacy.

In caso di domande o per sapere esattamente che tipo di dati vengono archiviati da Salesupply B.V., non esitate a contattarci direttamente.

Modulo di contatto, modulo di download e newsletter
È possibile rivolgerci domande o richieste utilizzando il nostro modulo di contatto. A tal fine, elaboreremo il nome e l’indirizzo degli utenti, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, il nome dell’azienda e, se indicato, il volume dei ticket, il volume dei pacchi e/o il volume dei resi. Elaboreremo questi dati solo previa l’autorizzazione esplicita degli utenti. Conserveremo questi dati fino a quando non saremo certi che gli utenti siano soddisfatti della nostra risposta, inclusi i tre mesi successivi. Questo ci consente di accedere facilmente alle informazioni per eventuali domande di chiarimento. Inoltre, ci permette di migliorare il nostro servizio clienti.

Offriamo documenti gratuiti che è possibile scaricare tramite il modulo di download. A tal fine, tratteremo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e il nome dell’azienda degli utenti. Dopo il download, invieremo regolarmente agli utenti informazioni simili pertinenti tramite e-mail. Ogni e-mail contiene un link per annullare l’iscrizione. I dati verranno archiviati per un massimo di un mese dopo l’annullamento dell’iscrizione.

Offriamo una newsletter che ci consente di informare gli utenti circa i nostri ultimi prodotti e/o servizi. Ogni newsletter contiene un link per annullare l’iscrizione.

L’indirizzo e-mail degli utenti verrà aggiunto all’elenco degli iscritti solo con il loro esplicito consenso. Tutti i dati vengono conservati per un mese dopo l’annullamento dell’iscrizione.

Fornitura di dati personali a terzi

Collaboriamo regolarmente con varie aziende, alle quali possiamo fornire direttamente i suddetti dati personali.

Pubblicità
Vorremmo inviare agli utenti pubblicità su offerte e nuovi prodotti o servizi. Lo facciamo secondo le seguenti modalità:

posta

e-mail

telefono

È possibile opporsi a questo tipo di pubblicità in qualsiasi momento. Ogni lettera spiega esattamente come fare. Inoltre, ogni e-mail include un link per annullare l’iscrizione. Al telefono, è possibile indicarci direttamente se si desidera interrompere la ricezione di pubblicità.

Fornitura dei dati personali ad altre aziende o istituzioni
A eccezione dei suddetti partner, in nessun caso forniremo i dati personali degli utenti ad altre aziende o istituzioni, salvo se saremo legalmente obbligati a farlo (ad esempio, se le forze dell’ordine lo richiedono in caso di sospetto di un reato).

Statistiche
Effettuiamo valutazioni statistiche sull’utilizzo del nostro sito web. Ad esempio, il nostro sito include pulsanti dei social media. Gli amministratori di questi servizi di social media raccoglieranno i dati personali degli utenti.

Cookie
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file in grado di memorizzare informazioni, in modo che gli utenti non debbano inserirle ogni volta che visitano il nostro sito web. I cookie ci consentono inoltre di riconoscere se un utente visita il sito più volte.

Quando un utente visita il nostro sito per la prima volta, verrà visualizzato un messaggio con una spiegazione riguardo ai cookie. In questo messaggio, sarà chiesto all’utente di accettare l’uso dei cookie. Se l’utente continua a navigare sul nostro sito web dopo la prima visita senza aver effettuato una scelta, si presumerà automaticamente che abbia acconsentito all’utilizzo dei cookie.

Per disattivare i cookie, è possibile utilizzare le impostazioni del proprio browser. Si noti che in tal caso alcune funzionalità del nostro sito potrebbero non essere fruibili in modo ottimale.

La seguente tabella mostra tutti i cookie utilizzati su www.salesupply.it.

Questa politica sui cookie è stata creata e aggiornata da CookieFirst - Cookie Policy.
Questa tabella dei cookie è stata creata e aggiornata dalla CookieFirst - Cookie Banner Tool.

Consenso all'utilizzo di cookies.

Per il corretto funzionamento del nostro sito web utilizziamo cookies. Per ottenere il vostro valido consenso all'utilizzo e alla memorizzazione di cookies nel browser che utilizzate per accedere al nostro sito web e per documentarlo correttamente, utilizziamo una piattaforma di gestione del consenso: CookieFirst. Questa tecnologia è fornita da Digital Data Solutions BV, Plantage Middenlaan 42a, 1018 DH, Amsterdam, Paesi Bassi. Sito web: https://cookiefirst.com indicato come CookieFirst.

Quando si accede al nostro sito web, viene stabilita una connessione con il server di CookieFirstper darci la possibilità di ottenere un consenso valido da parte dell'utente all'uso di determinati cookies. CookieFirst memorizza quindi un cookie nel browser dell'utente per poter attivare solo quei cookies a cui l'utente ha dato il proprio consenso e per poterlo documentare adeguatamente. I dati elaborati vengono memorizzati fino alla scadenza del periodo di conservazione predefinito o fino alla richiesta di cancellazione dei dati da parte dell'utente. In deroga a quanto sopra, possono essere applicati alcuni periodi di conservazione obbligatori per legge.

CookieFirst viene utilizzato per ottenere il consenso legalmente richiesto per l'utilizzo di cookies. La base giuridica è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera c), del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Accordo sul trattamento dei dati

Abbiamo stipulato un accordo per l'elaborazione dei dati con CookieFirst. Si tratta di un contratto richiesto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che i dati dei visitatori del nostro sito web vengano elaborati solo in conformità alle nostre istruzioni e nel rispetto del GDPR.

File di log del server

Il nostro sito web e CookieFirst raccolgono e memorizzano automaticamente informazioni nei cosiddetti file di log del server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Vengono raccolti i seguenti dati:

  • Lo stato del vostro consenso o la revoca del consenso
  • Il vostro indirizzo IP anonimo
  • Informazioni sul vostro browser
  • Informazioni sul vostro dispositivo
  • La data e l'ora in cui avete visitato il nostro sito web
  • L'url della pagina web in cui l'utente ha salvato o aggiornato le preferenze di consenso
  • La posizione approssimativa dell'utente che ha salvato le preferenze di consenso
  • Un identificatore univoco universale (UUID) del visitatore del sito web che ha cliccato sul banner cookie.

Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics per tenere traccia di quanti visitatori utilizzano il nostro shop online. Abbiamo concluso un contratto di elaborazione con Google. Esso contiene accordi rigorosi sul tipo di dati che Google può conservare. Non abbiamo autorizzato Google a utilizzare le informazioni di Analytics ottenute per altri servizi Google. Consentiamo a Google di rendere anonimi gli indirizzi IP.

Sicurezza
La sicurezza dei dati personali è molto importante per noi. Ci assicuriamo che tutti i dati degli utenti siano al sicuro. Aggiorniamo costantemente le nostre misure di sicurezza e prestiamo molta attenzione a eventuali rischi.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy. Si consiglia di consultare regolarmente questa informativa sulla privacy in modo da essere a conoscenza di eventuali modifiche. Faremo del nostro meglio per annunciare in anticipo i singoli cambiamenti.

Visualizzare, modificare o cancellare i dati
In caso di domande o se si desidera sapere quali dati personali conserviamo, invitiamo gli utenti a contattarci. Vedere le informazioni di contatto di seguito

Gli utenti godono dei seguenti diritti:

spiegazione sul tipo di dati personali che archiviamo e di come li elaboriamo

accesso ai dati personali che memorizziamo

correzione degli errori

rimozione di dati personali obsoleti

trasferimento dei dati personali a un’altra parte

revoca del consenso

opposizione a un uso specifico

Invitiamo gli utenti a indicare sempre correttamente chi sono, in modo che possiamo essere sicuri di non modificare o cancellare i dati della persona sbagliata.

Presentazione di un reclamo
Se un utente ritiene che non gestiamo correttamente i suoi dati personali, ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo preposta. In questo caso, è l’autorità olandese per la protezione dei dati.

Informazioni di contatto
Salesupply B.V.
Via Cesare Battisti 3A
21045 Gazzada Schianno (VA)
info@www.salesupply.com
(+39) 0332 1520019