La Polonia, strategicamente situata nel cuore dell’Europa, è emersa come un attore dinamico nel mercato europeo dell’ecommerce. Sfruttare il fulfillment in Polonia può aumentare significativamente l’efficienza, ridurre i tempi di consegna e migliorare la soddisfazione del cliente, offrendo una soluzione intelligente ed economica per le aziende di ecommerce che mirano ad espandere la loro portata in tutta Europa. Ecco perché Salesupply offre centri di fulfillment a Zielona Góra e Poznań, situati strategicamente vicino a Poznan.
Grazie alla vicinanza dei nostri magazzini al confine, è anche possibile servire i mercati dei paesi vicini in brevissimo tempo: Germania (stesso giorno), Repubblica Ceca, Slovacchia e persino Romania e Ungheria, grazie alla disponibilità di linee logistiche in quella direzione. I nostri servizi coprono un supporto completo e soluzioni flessibili per gestire la domanda di alta stagione, consentendo alle aziende di prosperare in questo mercato dinamico.
Con una popolazione numerosa (38 milioni di abitanti) e un’economia in crescita, il mercato polacco dell’ecommerce è uno dei più dinamici in Europa. I consumatori online polacchi sono molto sensibili ai prezzi e spesso utilizzano servizi di comparazione dei prezzi prima di effettuare gli acquisti. Anche l’opzione “compra ora, paga dopo” sta guadagnando popolarità tra gli acquirenti polacchi, sottolineando la loro preferenza per soluzioni di pagamento flessibili (TradeGov). I rivenditori online in Polonia dovrebbero anche sperimentare il social commerce, perché secondo l’analista di mercato, anche qui le vendite quasi raddoppieranno in brevissimo tempo, passando da 391 milioni di euro nel 2024 a 682 milioni di euro nel 2028.
Secondo le previsioni, il mercato polacco dell’ecommerce crescerà dagli attuali 21 miliardi di euro a 33,3 miliardi di euro entro il 2029, con un aumento annuo di quasi il 10%. Colossi come Amazon, che per molto tempo hanno ignorato l’Europa orientale, hanno riconosciuto il potenziale. Tuttavia, Allegro è il più grande marketplace in Polonia, domina il panorama dell’ecommerce e funge da piattaforma chiave sia per gli acquirenti che per i venditori.
Salesupply offre servizi di fulfillment in Polonia da due centri situati a Zielona Góra e Poznań, offrendo una gamma di soluzioni logistiche su misura per le aziende di e-commerce. Queste strutture forniscono un’efficiente elaborazione degli ordini sia per le spedizioni B2C che B2B, offrendo soluzioni specializzate per l’e-commerce e sistemi di gestione degli ordini basati su cloud. Grazie a funzioni quali il monitoraggio della spedizione end-to-end, la rapida integrazione e la portata globale attraverso magazzini e corrieri locali, Salesupply garantisce una maggiore velocità di consegna, costi ridotti e una maggiore soddisfazione del cliente. Questi vantaggi lo rendono una scelta interessante per le aziende che si rivolgono al mercato polacco e a quello europeo in generale. Grazie alla vicinanza del confine tedesco, il nostro magazzino di Zielona Góra ha accesso a DHL, GLS e DPD, garantendo la consegna degli ordini in giornata.
Il cliente fa clic sul pulsante “acquista” e noi raccogliamo, imballiamo e spediamo l’ordine, in modo rapido e preciso, 7 giorni su 7. Noi di Salesupply ci occupiamo dell’intero processo, compresa la ricezione, il monitoraggio, gli fulfillment e la restituzione degli ordini. Il nostro sistema di gestione degli ordini (OMS) è dotato di integrazioni plug & play per le piattaforme di e-commerce, i marketplace e i sistemi ERP più diffusi.
In Salesupply siete voi ad avere il controllo, quindi ci siamo impegnati a fondo per fornirvi una panoramica in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del vostro processo di fulfillment. Con la nostra applicazione dashboard i nostri clienti hanno sempre una visione aggiornata del processo di fulfillment. Inoltre, nel portale degli fulfillment è possibile accedere a tutti i rapporti (giornalieri/settimanali/mensili/annuali) sull’adempimento.
Con Salesupply come partner per gli fulfillment, i vostri clienti non si perderanno mai i vostri prodotti. Grazie alla perfetta integrazione, ci occuperemo della pianificazione dell’inventario, in modo che non dobbiate mai preoccuparvi di scorte eccessive, scorte insufficienti, perdite e carenze.
Se fatti bene, i resi non devono necessariamente costare quanto vi viene attualmente addebitato. Inoltre, i resi possono contribuire ad aumentare le vendite ripetute e a promuovere un passaparola positivo. Noi di Salesupply siamo in grado di fornire servizi clienti completi, tra cui: rimborsi in giornata per i clienti, ritorno a magazzino ottimizzato, ricondizionamento e riparazione dei prodotti.
La Polonia è un mercato molto forte per Amazon, che detiene una quota di mercato superiore al 20%. Noi di Salesupply forniamo Amazon FbM (Fulfillment by Merchant), consentendovi di effettuare consegne rapide e convenienti. Scegliendo Salesupply FbM, i negozi web hanno il pieno controllo dell’intero processo di gestione e spedizione.
La nostra rete globale di fulfillment per l’e-commerce si estende su 27 centri in 3 continenti, fornendo servizi locali in tutto il mondo. Questa infrastruttura riduce i tempi e i costi di consegna, consentendo alle aziende di e-commerce di offrire consegne rapide e convenienti a livello globale, il tutto gestito attraverso un’unica piattaforma integrata che vi tiene pienamente informati. Con Salesupply, potete competere a livello locale ovunque, beneficiando di consegne rapide a prezzi locali. La nostra piattaforma centralizzata offre un unico punto di contatto e un’unica fattura, garantendo operazioni semplificate. La nostra sede di fulfillment in Polonia fa parte di questa vasta rete.
L’esternalizzazione degli fulfillment potrebbe giovare a molte aziende di ecommerce in crescita. Ecco alcuni parametri chiave per verificare se la vostra azienda è pronta a esternalizzare gli adempimenti logistici a una terza parte (3pl) come Salesupply:
Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per le consegne in giornata): tutti gli ordini sono stati elaborati e spediti correttamente? In caso contrario, indichiamo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati spediti, in modo che possa informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sullo stato di avanzamento e, di conseguenza, il processo di evasione ha un impatto positivo sull’esperienza del cliente.
Per Salesupply, l’esperienza ottimale del cliente è una delle punte di diamante della cooperazione. Il processo di fulfillment viene personalizzato il più possibile, in modo che si adatti perfettamente al vostro marchio e al vostro posizionamento.
Salesupply non offre solo servizi di fulfillment in outsourcing, ma anche opzioni complete per l’outsourcing del servizio resi. Il servizio di reso internazionale di Salesupply vi permette di offrire un indirizzo di reso locale ai vostri clienti in 25 paesi, tra cui la Polonia.
Nei nostri hub per i resi, possiamo occuparci del controllo e della distruzione dei prodotti restituiti, oltre che dell’elaborazione e dello stoccaggio locali.
Salesupply offre un’eccezionale assistenza clienti in svedese con un team dedicato offre un servizio clienti madrelingua, garantendo una comunicazione chiara ed efficace. Siamo disponibili nei giorni lavorativi durante il giorno e la sera, nonché nei fine settimana, per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, offriamo soluzioni flessibili per le stagioni di punta, consentendovi di esternalizzare solo l’overflow del servizio clienti, garantendo un’assistenza continua nei periodi di maggiore richiesta.