Fulfillment Danimarca

Servizi di fulfillment Danimarca

La Danimarca è un attore importante in Europa e occupa una posizione di tutto rispetto a livello globale. 

Nel 2023, il mercato danese dell’ecommerce ha raggiunto un valore di circa 14 miliardi di dollari, mostrando una crescita robusta guidata da una popolazione esperta di tecnologia e dalla diffusa adozione dello shopping online. Una caratteristica notevole del settore dell’ecommerce danese è che ha la spesa pro capite più alta in Europa per lo shopping online. Nel 2023, i consumatori danesi hanno speso in media circa 3.000 euro a persona in acquisti ecommerce, significativamente più della media europea. 

L'ecommerce danese è ancora in crescita

La Danimarca, con una popolazione di circa 5,8 milioni di abitanti, ha un fiorente settore dell’ecommerce che ha raggiunto un fatturato di circa 7 miliardi di euro nel 2023. Le previsioni indicano che il mercato dell’ecommerce danese è destinato a crescere di circa il 7% nel 2024, raggiungendo infine quasi 16 miliardi di dollari entro la fine dell’anno. La crescita dell’ecommerce in Danimarca è trainata da un’infrastruttura digitale avanzata e dalla forte fiducia dei consumatori nelle transazioni online. 

I consumatori danesi prediligono la comodità e l’efficienza, quindi preferiscono la consegna a domicilio e i mercati online che offrono un servizio rapido e affidabile. Sono molto aperti quando si tratta di utilizzare le nuove tecnologie e quasi la metà della popolazione ha già effettuato un acquisto tramite i canali dei social media. Tra i principali giganti del mercato in Danimarca figurano piattaforme internazionali come Amazon e Shein, a dimostrazione della forte accettazione degli acquisti online transfrontalieri. 

Centri di fulfillment per l'ecommerce in Danimarca

I profitti dell’ecommerce sono stati sotto pressione, rendendo le riduzioni dei costi fondamentali per la sostenibilità di molti negozi online. Le consegne transfrontaliere in Scandinavia offrono significative opzioni di risparmio. A partire da volumi d’ordine piuttosto bassi, 300-400 al mese, i commercianti possono risparmiare fino a 5 euro per pacco sulla consegna dell’ultimo miglio quando i prodotti sono immagazzinati localmente. 

Il centro di fulfillment di Salesupply in Danimarca, situato a Ui, offre una gamma di soluzioni logistiche su misura per le aziende di ecommerce. La posizione strategica è vicina al confine svedese, offrendo un facile accesso al fulfillment transfrontaliero. La struttura di fulfillment fornisce un’efficiente elaborazione degli ordini per il B2C, offrendo soluzioni specializzate per l’ecommerce e sistemi di gestione degli ordini basati su cloud. Con caratteristiche come il monitoraggio end-to-end delle spedizioni, la rapida integrazione e una portata globale attraverso magazzini e vettori locali, Salesupply garantisce una maggiore velocità di consegna, costi ridotti e una maggiore soddisfazione del cliente. Questi vantaggi lo rendono una scelta interessante per le aziende che si rivolgono ai mercati danese e svedese. 

I nostri fulfillment in Danimarca

Gestione degli ordini

Il cliente fa clic sul pulsante “acquista” e noi raccogliamo, imballiamo e spediamo l’ordine, in modo rapido e preciso, 7 giorni su 7. Noi di Salesupply ci occupiamo dell’intero processo, compresa la ricezione, il monitoraggio, gli fulfillment e la restituzione degli ordini. Il nostro sistema di gestione degli ordini (OMS) è dotato di integrazioni plug & play per le piattaforme di e-commerce, i marketplace e i sistemi ERP più diffusi.

Panoramica in tempo reale 24/7

In Salesupply siete voi ad avere il controllo, quindi ci siamo impegnati a fondo per fornirvi una panoramica in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del vostro processo di fulfillment. Con la nostra applicazione dashboard i nostri clienti hanno sempre una visione aggiornata del processo di fulfillment. Inoltre, nel portale degli fulfillment è possibile accedere a tutti i rapporti (giornalieri/settimanali/mensili/annuali) sull’adempimento.

Gestione dell'inventario

Con Salesupply come partner per gli fulfillment, i vostri clienti non si perderanno mai i vostri prodotti. Grazie alla perfetta integrazione, ci occuperemo della pianificazione dell’inventario, in modo che non dobbiate mai preoccuparvi di scorte eccessive, scorte insufficienti, perdite e carenze.

Gestione dei resi

Se fatti bene, i resi non devono necessariamente costare quanto vi viene attualmente addebitato. Inoltre, i resi possono contribuire ad aumentare le vendite ripetute e a promuovere un passaparola positivo. Noi di Salesupply siamo in grado di fornire servizi clienti completi, tra cui: rimborsi in giornata per i clienti, ritorno a magazzino ottimizzato, ricondizionamento e riparazione dei prodotti.

Servizi FbM

Danimarca è un mercato molto forte per Amazon, che detiene una quota di mercato superiore al 20%. Noi di Salesupply forniamo Amazon FbM (Fulfillment by Merchant), consentendovi di effettuare consegne rapide e convenienti. Scegliendo Salesupply FbM, i negozi web hanno il pieno controllo dell’intero processo di gestione e spedizione.

Vantaggi degli fulfillment con Salesupply

La nostra rete globale di fulfillment per l’e-commerce si estende su 27 centri in 3 continenti, fornendo servizi locali in tutto il mondo. Questa infrastruttura riduce i tempi e i costi di consegna, consentendo alle aziende di e-commerce di offrire consegne rapide e convenienti a livello globale, il tutto gestito attraverso un’unica piattaforma integrata che vi tiene pienamente informati. Con Salesupply, potete competere a livello locale ovunque, beneficiando di consegne rapide a prezzi locali. La nostra piattaforma centralizzata offre un unico punto di contatto e un’unica fattura, garantendo operazioni semplificate. La nostra sede di fulfillment in Danimarca fa parte di questa vasta rete.

Siete interessati?

FAQ sugli fulfillment Danimarca

L’esternalizzazione degli fulfillment potrebbe giovare a molte aziende di ecommerce in crescita. Ecco alcuni parametri chiave per verificare se la vostra azienda è pronta a esternalizzare gli adempimenti logistici a una terza parte (3pl) come Salesupply:

Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per le consegne in giornata): tutti gli ordini sono stati elaborati e spediti correttamente? In caso contrario, indichiamo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati spediti, in modo che possa informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sullo stato di avanzamento e, di conseguenza, il processo di evasione ha un impatto positivo sull’esperienza del cliente.

Per Salesupply, l’esperienza ottimale del cliente è una delle punte di diamante della cooperazione. Il processo di fulfillment viene personalizzato il più possibile, in modo che si adatti perfettamente al vostro marchio e al vostro posizionamento.

Combinare gli altri servizi con il fulfillment​

Salesupply non offre solo servizi di fulfillment in outsourcing, ma anche opzioni complete per l’outsourcing del servizio resi. Il servizio di reso internazionale di Salesupply vi permette di offrire un indirizzo di reso locale ai vostri clienti in 25 paesi, compresa la Danimarca.

Nei nostri hub per i resi, possiamo occuparci del controllo e della distruzione dei prodotti restituiti, oltre che dell’elaborazione e dello stoccaggio locali.

Salesupply offre un’eccezionale assistenza clienti in svedese con un team dedicato offre un servizio clienti madrelingua, garantendo una comunicazione chiara ed efficace. Siamo disponibili nei giorni lavorativi durante il giorno e la sera, nonché nei fine settimana, per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, offriamo soluzioni flessibili per le stagioni di punta, consentendovi di esternalizzare solo l’overflow del servizio clienti, garantendo un’assistenza continua nei periodi di maggiore richiesta.

Siete interessati?