Fulfillment per l'elettronica

Fulfillment per l'elettronica

Il settore dell’elettronica di consumo è enorme, con vendite previste in crescita da 351 miliardi di dollari nel 2018 a 419 miliardi di dollari entro il 2022. Questa crescita mette sotto pressione la catena di approvvigionamento e il processo di adempimenti logistici dei prodotti. Soluzioni di magazzino efficaci aiutano a gestire l’inventario, garantendo un movimento fluido dalla ricezione delle spedizioni alla spedizione degli ordini.

I servizi di fulfillment per l’elettronica mirano a semplificare la vita dei consumatori, ma comportano anche sfide specifiche per i commercianti online. I prodotti elettronici diventano rapidamente obsoleti, ad esempio. Bilanciare la giusta quantità di scorte è cruciale: una quantità eccessiva può portare a un inventario obsoleto, mentre una quantità insufficiente può provocare stockout e vendite mancate. La collaborazione con un fornitore di logistica di terze parti (3PL) può aiutare a stabilire i punti di riordino e a mantenere livelli di scorte ottimali. Anche i prodotti elettronici sono preziosi e la sicurezza è fondamentale. Magazzini sicuri e software di tracciabilità dell’inventario possono prevenire i furti e monitorare i livelli delle scorte e delle vendite.

Affrontando queste sfide, è possibile snellire il processo di fulfillment per l’elettronica e tenere il passo con la crescente domanda. Salesupply è qui per i servizi di elettronica online. Con oltre 20 centri di fulfillment e un servizio integrato senza soluzione di continuità, i vostri clienti riceveranno il loro pacco a prezzi locali e con tempi di consegna locali. Mentre noi snelliamo il vostro processo, voi potete concentrarvi sulla crescita.

Motivi per scegliere gli fulfillment per l'elettronica con Salesupply

I servizi di fulfillment per l’elettronica di Salesupply si distinguono per l’esperienza nel settore e la dedizione all’eccellenza. Offriamo soluzioni su misura con tecnologie avanzate per il monitoraggio dell’inventario in tempo reale e una perfetta integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. Grazie alla portata globale, alle operazioni scalabili e alle opzioni di imballaggio personalizzate, Salesupply garantisce efficienza e un’eccezionale soddisfazione del cliente, rendendoci una scelta primaria come partner per gli adempimenti logistici.

Perché Salesupply?

Gestione degli ordini

Il cliente clicca sul pulsante “acquista” e noi raccogliamo, imballiamo e spediamo l’ordine, in modo rapido e preciso, 7 giorni su 7. Noi di Salesupply ci occupiamo dell’intero processo, compresa la ricezione, il monitoraggio, gli adempimenti logistici e la restituzione degli ordini.

Panoramica in tempo reale

In Salesupply siete voi ad avere il controllo, quindi ci siamo impegnati a fondo per fornirvi una panoramica in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del vostro processo di adempimenti logistici. Con la nostra applicazione dashboard i nostri clienti hanno sempre una visione aggiornata del processo di fulfillment. Nel portale degli fulfillment è possibile accedere a tutti i rapporti (giornalieri/settimanali/mensili/annuali) sugli adempimenti.

Gestione dell'inventario

Con Salesupply come partner per gli adempimenti logistici, i vostri clienti non si perderanno mai i vostri prodotti. Grazie alla perfetta integrazione, ci occuperemo della pianificazione dell’inventario, in modo che non dobbiate mai preoccuparvi di scorte eccessive, scorte insufficienti, perdite e carenze.

Gestione dei resi

Se fatti bene, i resi non devono necessariamente costare quanto vi viene attualmente addebitato. Inoltre, i resi possono contribuire ad aumentare le vendite ripetute e a promuovere un passaparola positivo. Noi di Salesupply siamo in grado di fornire servizi clienti completi, tra cui: rimborsi in giornata per i clienti, ritorno a magazzino ottimizzato, rimessa a nuovo e riparazione dei prodotti.

Siete pronti a diventare un attore globale?

FAQ fulfillment per l'elettronica

Gli fulfillment per l’elettronica prevedono la gestione dello stoccaggio, dell’imballaggio e della spedizione dei prodotti elettronici per garantire che raggiungano i clienti in modo efficiente e sicuro

Assolutamente sì, i nostri servizi possono integrarsi perfettamente con la maggior parte delle piattaforme di e-commerce, consentendo la sincronizzazione automatica degli ordini e delle informazioni sugli abbonati.

Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per le consegne in giornata): tutti gli ordini sono stati elaborati e spediti correttamente? In caso contrario, indichiamo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati spediti, in modo che possa informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sullo stato di avanzamento e, di conseguenza, il processo di adempimenti logistici ha un impatto positivo sull’esperienza del cliente.

Combinare gli altri servizi con gli fufillment

Salesupply non offre solo servizi di fulfillment in outsourcing, ma anche opzioni complete per l’outsourcing del servizio resi. Il servizio di reso internazionale di Salesupply vi permette di offrire un indirizzo di reso locale ai vostri clienti in 25 paesi, compresa la Spagna.

Nei nostri hub per i resi, possiamo occuparci del collaudo, della rimessa a nuovo e persino della distruzione dei prodotti restituiti, oltre che dell’elaborazione e dello stoccaggio locali.

Salesupply offre un’eccezionale assistenza ai clienti in tutto il mondo. Il nostro team dedicato offre un servizio clienti nelle lingue locali, garantendo una comunicazione chiara ed efficace. Siamo disponibili nei giorni lavorativi, di giorno e di sera, e nei fine settimana, per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, offriamo soluzioni flessibili per le stagioni di punta, consentendovi di esternalizzare solo l’overflow del servizio clienti, garantendo un’assistenza continua nei periodi di maggiore richiesta.

Segway-Ninebot EMEA
Segway-Ninebot EMEADennis Hardholt / President at Segway-Ninebot EMEA
"La collaborazione con Salesupply ha avuto un ruolo cruciale nella gestione delle complessità dei mercati internazionali."
Bissell
BissellLidia Morais / Sr. International Operations Manager
"I servizi di Salesupply hanno permesso di realizzare la nostra strategia di go-to-market e di raggiungere i nostri obiettivi di soddisfazione dei clienti in Europa."

Progetti che completiamo prima

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