Fulfillment Spagna 

Ecommerce Fulfillment Spagna

L’ecommerce in Spagna si è rapidamente espanso, posizionando il paese come uno dei principali attori nel mercato europeo dell’ecommerce. Di conseguenza, molte aziende stanno investendo nella creazione di centri di fulfillment in Spagna per soddisfare la crescente domanda di servizi di consegna efficienti e tempestivi. È un mercato dominato da Amazon che porta a grandi aspettative in termini di servizio e consegna. In combinazione con le diverse preferenze locali, è consigliabile prendere in considerazione il fulfillment in Spagna. Ecco perché Salesupply offre centri di fulfillment a Madrid e Saragozza, garantendo servizi di consegna efficienti e competitivi. Ciò include un supporto completo e soluzioni flessibili per gestire la domanda di alta stagione, consentendo alle aziende di prosperare in questo mercato dinamico. 

Ecommerce spagnolo

A partire dal 2023, la Spagna avrà una popolazione di circa 47,5 milioni di persone, con oltre il 75% della popolazione che acquista online (e la percentuale è in crescita). Il mercato sta diventando sempre più attraente per i commercianti online di tutto il mondo grazie alla continua crescita del commercio online. 

Centri di fulfillment Spagna

Nel 2023 Salesupply ha aperto un secondo centro di fulfillment per l’ecommerce a Madrid, a causa della crescente domanda internazionale di fulfillment in Spagna più vicino al cliente finale, oltre alla sede già esistente a Saragozza. Questo nuovo magazzino può immagazzinare e spedire diversi tipi di prodotti, migliorando significativamente l’offerta di fulfillment di Salesupply in Spagna. Con la consegna il giorno successivo sia per la consegna a domicilio che per il PUDO, e la consegna a domicilio a prezzi accessibili entro 48 ore, ora è più facile che mai far arrivare i prodotti ai consumatori agli stessi orari e alle stesse tariffe dei concorrenti locali. 

I nostri fulfillment in Spagna

Gestione degli ordini

Il cliente fa clic sul pulsante “acquista” e noi raccogliamo, imballiamo e spediamo l’ordine, in modo rapido e preciso, 7 giorni su 7. Noi di Salesupply ci occupiamo dell’intero processo, compresa la ricezione, il monitoraggio, gli fulfillment e la restituzione degli ordini. Il nostro sistema di gestione degli ordini (OMS) è dotato di integrazioni plug & play per le piattaforme di e-commerce, i marketplace e i sistemi ERP più diffusi.

Panoramica in tempo reale 24/7

In Salesupply siete voi ad avere il controllo, quindi ci siamo impegnati a fondo per fornirvi una panoramica in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del vostro processo di fulfillment. Con la nostra applicazione dashboard i nostri clienti hanno sempre una visione aggiornata del processo di fulfillment. Inoltre, nel portale degli fulfillment è possibile accedere a tutti i rapporti (giornalieri/settimanali/mensili/annuali) sull’adempimento.

Gestione dell'inventario

Con Salesupply come partner per gli fulfillment, i vostri clienti non si perderanno mai i vostri prodotti. Grazie alla perfetta integrazione, ci occuperemo della pianificazione dell’inventario, in modo che non dobbiate mai preoccuparvi di scorte eccessive, scorte insufficienti, perdite e carenze.

Gestione dei resi

Se fatti bene, i resi non devono necessariamente costare quanto vi viene attualmente addebitato. Inoltre, i resi possono contribuire ad aumentare le vendite ripetute e a promuovere un passaparola positivo. Noi di Salesupply siamo in grado di fornire servizi clienti completi, tra cui: rimborsi in giornata per i clienti, ritorno a magazzino ottimizzato, ricondizionamento e riparazione dei prodotti.

Servizi FbM

La Spagna è un mercato molto forte per Amazon, che detiene una quota di mercato superiore al 30%. Noi di Salesupply forniamo Amazon FbM (Fulfillment by Merchant), consentendovi di effettuare consegne rapide e convenienti. Scegliendo Salesupply FbM, i negozi web hanno il pieno controllo dell’intero processo di gestione e spedizione.

Vantaggi degli fulfillment con Salesupply

La nostra rete globale di fulfillment per l’e-commerce si estende su 27 centri in 3 continenti, fornendo servizi locali in tutto il mondo. Questa infrastruttura riduce i tempi e i costi di consegna, consentendo alle aziende di e-commerce di offrire consegne rapide e convenienti a livello globale, il tutto gestito attraverso un’unica piattaforma integrata che vi tiene pienamente informati. Con Salesupply, potete competere a livello locale ovunque, beneficiando di consegne rapide a prezzi locali. La nostra piattaforma centralizzata offre un unico punto di contatto e un’unica fattura, garantendo operazioni semplificate. La nostra sede di fulfillment in Spagna fa parte di questa vasta rete.

Siete interessati?

FAQ sugli fulfillment Spagna

L’esternalizzazione degli fulfillment potrebbe giovare a molte aziende di ecommerce in crescita. Ecco alcuni parametri chiave per verificare se la vostra azienda è pronta a esternalizzare gli adempimenti logistici a una terza parte (3pl) come Salesupply:

Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per le consegne in giornata): tutti gli ordini sono stati elaborati e spediti correttamente? In caso contrario, indichiamo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati spediti, in modo che possa informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sullo stato di avanzamento e, di conseguenza, il processo di evasione ha un impatto positivo sull’esperienza del cliente.

Per Salesupply, l’esperienza ottimale del cliente è una delle punte di diamante della cooperazione. Il processo di fulfillment viene personalizzato il più possibile, in modo che si adatti perfettamente al vostro marchio e al vostro posizionamento.

Combinare gli altri servizi con il fulfillment

Salesupply non offre solo servizi di fulfillment in outsourcing, ma anche opzioni complete per l’outsourcing del servizio resi. Il servizio di reso internazionale di Salesupply vi permette di offrire un indirizzo di reso locale ai vostri clienti in 25 paesi, tra cui la Spagna.

Nei nostri hub per i resi, possiamo occuparci del controllo e della distruzione dei prodotti restituiti, oltre che dell’elaborazione e dello stoccaggio locali.

Salesupply offre un’eccezionale assistenza clienti in svedese con un team dedicato offre un servizio clienti madrelingua, garantendo una comunicazione chiara ed efficace. Siamo disponibili nei giorni lavorativi durante il giorno e la sera, nonché nei fine settimana, per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, offriamo soluzioni flessibili per le stagioni di punta, consentendovi di esternalizzare solo l’overflow del servizio clienti, garantendo un’assistenza continua nei periodi di maggiore richiesta.

Siete interessati?