Fulfillment, Resi, Servizio clienti
Gli fulfillment dell’abbigliamento riguardano il processo di stoccaggio, prelievo, imballaggio e spedizione degli articoli di abbigliamento ai clienti, assicurando che ogni ordine sia gestito con cura e precisione. Utilizzando i metodi migliori e le nuove soluzioni, le aziende possono soddisfare i consumatori di moda di oggi consegnando i loro stili e tendenze preferiti in modo rapido e affidabile. Dalla gestione dell’inventario all’esecuzione di consegne impeccabili, l’efficacia degli fulfillment è alla base di ogni fiorente attività di ecommerce di moda.
In questo settore online altamente competitivo, l’efficienza degli fulfillment è fondamentale per garantire la soddisfazione dei clienti e un successo aziendale sostenibile. La moda comporta un’intensa concorrenza, clienti esigenti e non fedeli, margini ridotti e alti tassi di restituzione. Il modo in cui potete mantenere la vostra attività redditizia è, in primo luogo, soddisfare in modo ottimale le esigenze e le aspettative (locali) dei vostri clienti, ad esempio con spedizioni rapide, armadietti per pacchi o contrassegno. In secondo luogo, è possibile mantenere i costi il più bassi possibile. Ciò può essere ottenuto spedendo e restituendo a livello locale e raccogliendo i resi a livello locale.
Con oltre 25 centri di fulfillment e un servizio di integrazione senza soluzione di continuità, i vostri clienti riceveranno i loro pacchi a tariffe locali e con tempi di consegna locali. Mentre noi snelliamo il vostro processo, voi potete concentrarvi sulla crescita.
I servizi di fulfillment di Salesupply si distinguono per l’esperienza nel settore e la dedizione all’eccellenza. Offriamo soluzioni su misura con tecnologie avanzate per il monitoraggio dell’inventario in tempo reale e una perfetta integrazione con le principali piattaforme di ecommerce. Grazie alla portata globale, alle operazioni scalabili e alle opzioni di imballaggio personalizzate, Salesupply garantisce efficienza e un’eccezionale soddisfazione del cliente, rendendoci la scelta principale per gli fulfillment.
Il cliente clicca sul pulsante “acquista” e noi raccogliamo, imballiamo e spediamo l’ordine, in modo rapido e preciso, 7 giorni su 7. Noi di Salesupply ci occupiamo dell’intero processo, compresa la ricezione, il monitoraggio, gli fulfillment e la restituzione degli ordini.
In Salesupply siete voi ad avere il controllo, quindi ci siamo impegnati a fondo per fornirvi una panoramica in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del vostro processo di fulfillment. Con la nostra applicazione dashboard i nostri clienti hanno sempre una visione aggiornata del processo di fulfillment. Nel portale degli fulfillment è possibile accedere a tutti i rapporti (giornalieri/settimanali/mensili/annuali) sugli adempimenti.
Con Salesupply come partner per gli fulfillment, i vostri clienti non si perderanno mai i vostri prodotti. Grazie alla perfetta integrazione, ci occuperemo della pianificazione dell’inventario, in modo che non dobbiate mai preoccuparvi di scorte eccessive, scorte insufficienti, perdite e carenze.
Se fatti bene, i resi non devono necessariamente costare quanto vi viene attualmente addebitato. Inoltre, i resi possono contribuire ad aumentare le vendite ripetute e a promuovere un passaparola positivo. Noi di Salesupply siamo in grado di fornire servizi clienti completi, tra cui: rimborsi in giornata per i clienti, ritorno a magazzino ottimizzato, rimessa a nuovo e riparazione dei prodotti.
I servizi di fulfillment per l’abbigliamento sono specializzati nell’immagazzinamento, nell’imballaggio e nella spedizione di prodotti in abbonamento secondo un calendario ricorrente. Ci occupiamo di tutto, dalla gestione dell’inventario alla consegna ai vostri abbonati.
Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per la consegna in giornata): tutti gli ordini sono stati elaborati e spediti correttamente? In caso contrario, indichiamo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati spediti, in modo che possa informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sullo stato di avanzamento e, di conseguenza, il processo di adempimenti logistici ha un impatto positivo sull’esperienza del cliente.
Per Salesupply, l’esperienza ottimale del cliente è una delle punte di diamante della cooperazione. Il processo di adempimenti logistici viene personalizzato il più possibile, in modo che si adatti perfettamente al vostro marchio e al vostro posizionamento.
Salesupply non offre solo servizi di fulfillment in outsourcing, ma anche opzioni complete per l’outsourcing del servizio resi. Il servizio di reso internazionale di Salesupply vi permette di offrire un indirizzo di reso locale ai vostri clienti in 25 paesi, compresa la Spagna.
Nei nostri hub per i resi, possiamo occuparci del collaudo, della rimessa a nuovo e persino della distruzione dei prodotti restituiti, oltre che dell’elaborazione e dello stoccaggio locali.
Salesupply offre un’eccezionale assistenza ai clienti in tutto il mondo. Il nostro team dedicato offre un servizio clienti nelle lingue locali, garantendo una comunicazione chiara ed efficace. Siamo disponibili nei giorni lavorativi, di giorno e di sera, e nei fine settimana, per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, offriamo soluzioni flessibili per le stagioni di punta, consentendovi di esternalizzare solo l’overflow del servizio clienti, garantendo un’assistenza continua nei periodi di maggiore richiesta.