Servizio clienti
La fidelizzazione è scarsa nell’effimero settore della moda. Soprattutto per i marchi e-commerce, l’interazione con i clienti è il modo per creare fiducia e intimità. A complicare ulteriormente il servizio clienti del settore della moda, le generazioni più giovani hanno una presenza forte, perciò queste interazioni devono aver luogo su una varietà di canali in rapida evoluzione.
Il settore della moda è in costante mutamento. Le tendenze sono effimere non solo negli articoli di abbigliamento che vendi. Con un pubblico così ampio, giovane e variegato, i negozi di abbigliamento online devono sempre essere un passo avanti per quanto riguarda l’esperienza del cliente e il servizio clienti. Per fortuna, Salesupply può aiutarti. Esternalizzando il servizio clienti a Salesupply, puoi concentrarti sul tuo core business e trasformare i clienti attuali in consumatori soddisfatti e fedeli.
Dato l’aumento costante dei costi di acquisto, è fondamentale trasformare
i nuovi clienti in consumatori fedeli. Il servizio clienti gioca un ruolo
cruciale. Salesupply lo sa come nessun altro. Con oltre 800 agenti esperti,
offriamo un’assistenza clienti in 36 lingue e in 3 fusi orari diversi. Offriamo
assistenza clienti per telefono, via chat (dal vivo), e-mail, social media e
WhatsApp e gestione delle recensioni, in base alle preferenze dei clienti. I
nostri agenti esperti nel campo della moda garantiranno un servizio clienti
leader del settore.
Stagionalità, diverse collezioni e picchi di vendita: il settore della moda è
instabile e la domanda del servizio clienti fluttua di conseguenza. Ecco
perché il nostro servizio clienti per il settore moda è altamente scalabile.
Ti offriamo una soluzione economica a prescindere dalle
dimensioni della tua azienda o dal volume del servizio clienti. Che tu voglia esternalizzare
l’intero servizio clienti, che tu stia cercando un servizio fuori orario per la
sera e i fine settimana o un’assistenza temporanea solo durante i picchi
stagionali, gli agenti specializzati nell’e-commerce di Salesupply sono a tua
disposizione.
Nel settore della moda, i resi sono spesso un problema. I consumatori
usano il salotto come camerino di prova, con una percentuale dei resi che
supera il 40%. Il problema è che spesso i clienti scelgono la taglia
sbagliata. Il servizio clienti può aiutarli a prendere la decisione giusta. I
nostri agenti esperti conoscono la tua azienda e le caratteristiche dei
prodotti. Di conseguenza, possono dare ai clienti consigli sulla vestibilità
del capo affinché scelgano la taglia giusta, riducendo gli ordini errati e il
numero di resi.
Per Salesupply, è fondamentale che i clienti sentano di avere il controllo della situazione. Solo così la collaborazione può avere successo. Ecco come:
Applicazione con dashboard. Abbiamo creato un’applicazione con una dashboard che offre ai clienti una panoramica in tempo reale del processo del servizio clienti.
Sistema CMS. Inoltre, hai accesso al nostro sistema di CMS, dove puoi trovare tutti gli eventi e riascoltare le telefonate.
Consulenza. Programmiamo chiamate settimanali o mensili con i nostri clienti durante le quali parliamo di qual è stato il volume, come si sono comportati gli agenti, con quanta velocità hanno risposto, se lo SLA è stato rispettato, se si sono verificati problemi, eccetera.
Il modo in cui comunichi con i tuoi clienti ha una grande influenza sul posizionamento del tuo marchio. Ecco perché, in quanto cliente, hai piena voce in capitolo nel processo di assistenza clienti. Durante il processo di organizzazione, parliamo in dettaglio di qual è la tua modalità preferita di assistenza del cliente. Questo ti dà il pieno controllo sul modo in cui i nostri agenti interagiscono con i tuoi clienti e i tuoi clienti non avranno mai l’impressione di essere stati aiutati da un fornitore di servizi esterno.
Ovviamente, gli agenti di un fornitore di servizi esterno non hanno sempre familiarità con il marchio. Ma noi di Salesupply abbiamo creato un metodo di formazione efficace che permette agli agenti di acquisire una conoscenza dettagliata dell’azienda in un breve periodo di tempo. Utilizzando una configurazione “wiki” insieme al cliente e un corso di formazione sui prodotti fornito dal cliente, i nostri agenti si trasformeranno in colleghi remoti in men che non si dica.
L’assistenza clienti è sempre stato un canale importante per rilevare problemi e ostacoli. Salesupply ha sviluppato una metodologia apposita per riconoscere questi segnali e condividerli con il cliente. Tutti gli eventi relativi alla clientela sono collegati (in consultazione) a una categoria predefinita. In quanto cliente, hai una visione diretta di queste categorie grazie alla nostra dashboard in tempo reale e riceverai periodicamente rapporti dettagliati. Di conseguenza, molti dei nostri clienti sono stati in grado di migliorare i loro processi organizzativi e persino i loro prodotti, il tutto grazie ai segnali dei nostri agenti.