Non vorrete perdevi questa applicazione per l’assistenza clienti
Tutti abbiamo visto il clamore suscitato dall’applicazione di intelligenza artificiale (AI) ChatGPT. Dalla scrittura del codice del software ai contenuti del sito web, sembra che non ci sia quasi nulla che questa applicazione non possa fare in modo più efficiente e veloce di noi umani.
Che cosa significa questo per il servizio clienti dell’e-commerce?
– Può rendere più efficiente e produttivo anche il vostro servizio clienti?
– Sostituirà completamente il vostro team di assistenza clienti?
– Quale significato ha per la qualità del servizio clienti e per l’esperienza dei vostri clienti?
– E che tipo di investimento richiede in termini di risorse tecnologiche?
Sono tutte domande valide. Tuttavia, nell’arena altamente competitiva dell’e-commerce, non potete rischiare di non esplorare le opportunità offerte da ChatGPT per ridurre i vostri costi operativi.
Non c’è bisogno di innervosirsi. Come già dovreste sapere, siamo qui per aiutarvi. Negli ultimi mesi il nostro team di innovazione ha studiato e sviluppato soluzioni per ottimizzare il servizio clienti con l’aiuto di ChatGPT. Queste soluzioni dovevano sia migliorare l’esperienza del servizio clienti sia ridurre drasticamente i costi delle operazioni di customer care.
Buone notizie! Stiamo per lanciare la versione beta di una soluzione basata su ChatGPT che offre il meglio di entrambi i mondi: un’esperienza di servizio migliorata a fronte di costi molto più bassi.
Ecco cosa potete aspettarvi
– Facendo analizzare a ChatGPT tutte le richieste di assistenza clienti ricevute negli ultimi anni (anonimizzate), l’applicazione è in grado di elaborare una categorizzazione specifica di tutte le domande più frequenti poste dai vostri clienti.
– Queste categorie, le domande specifiche e le risposte predefinite (definite con l’aiuto dell’intelligenza artificiale) vengono poi programmate nel modulo di formazione della soluzione chat. In questo modo la soluzione ibrida è in grado di gestire automaticamente un numero maggiore di richieste ogni volta.
– Il bot non fornisce ogni volta la stessa risposta programmata. Integrando ChatGPT anche nel chatbot, l’applicazione è in grado di creare una risposta su misura alla esatta domanda del cliente. Questo migliora l’esperienza del cliente.
– Questa soluzione ibrida è accessibile via chat e sarà presto integrata anche nei canali telefono, e-mail e whatsapp.
– Quando il cliente non vuole essere servito dal bot, o quando il bot non ha la risposta, il cliente viene inoltrato a un agente del servizio clienti.
– La soluzione è costantemente monitorata per la qualità dai nostri agenti e da ChatGPT per gli aggiornamenti e i miglioramenti dei contenuti.
– La sicurezza e la conformità sono della massima importanza, per questo motivo le leggi sulla privacy sono state al centro dello sviluppo di questa soluzione. Anche questo aspetto sarà costantemente monitorato durante l’implementazione di questa soluzione.
Quali sono i vantaggi per il vostro business online?
A nostro avviso si tratta di un mix ideale di intelligenza artificiale e umana, in cui i punti di forza di entrambe vengono sfruttati al massimo delle loro potenzialità. Quali sono i vantaggi per voi?
– Riduzione dei costi: La gestione automatica delle domande più frequenti ridurrà i costi delle operazioni di customer care.
– Disponendo di un chatbot ibrido completamente funzionale e alimentato da uno strumento così potente, sarete in grado di aiutare la maggior parte dei vostri clienti con le loro domande in pochissimo tempo. Questo migliora il rapporto di risoluzione della prima chiamata e l’esperienza dei clienti.
– Inoltre, i vostri agenti del servizio clienti hanno il tempo di aiutare immediatamente i clienti con domande più complesse. Questo si traduce anche in clienti più felici e in recensioni positive.
Stiamo attualmente finalizzando questa soluzione e ci aspettiamo di saperne di più a breve. Stiamo attualmente finalizzando questa soluzione e ci aspettiamo di saperne di più a breve. Nel frattempo, fateci sapere se siete interessati a questo servizio inviando un’e-mail all’indirizzo info@salesupply.com. Ci assicureremo di contattarvi non appena il servizio sarà attivo.