Il 2023 è stato incentrato sulla gestione della redditività e per il 2024 la redditività e il risparmio sui costi rimangono due dei temi più importanti nell’e-commerce. Il nuovo bot AI Salesupply aiuta i negozi online a farlo. La soluzione consente ai commercianti di risparmiare in modo significativo sui costi del servizio clienti, contribuendo allo stesso tempo a migliorare l’esperienza del cliente. La parte migliore: la soluzione AI è salvaguardata dagli agenti del servizio clienti per il massimo controllo.

Salesupply AI: il meglio di entrambi i mondi

L’intelligenza artificiale generativa è una delle innovazioni più pubblicizzate e promettenti di tutti i tempi. Il suo potenziale è infinito, eppure siamo ancora nella fase di scoperta. Affidare a una tecnologia così nuova il controllo delle comunicazioni con i clienti è una vera scommessa. Ecco perché Salesupply ha sviluppato un modo per beneficiare appieno di tutto ciò che l’intelligenza artificiale ha da offrire con la sicurezza garantita del controllo umano. Il meglio dei due mondi.

Sempre disponibili dalle prevendite ai resi

Il bot AI di Salesupply è addestrato e in grado di supportare i tuoi clienti durante l’intero percorso di acquisto, dalle prevendite ai resi. Avere una soluzione così capace che assiste nella fase di prevendita rende il servizio clienti davvero un centro di profitto. Inoltre, il bot è sempre disponibile, anche quando il tuo team di assistenza clienti abituale non lo è, ad esempio intorno alle 22:00 durante la settimana o durante il fine settimana.

Come funziona: i tuoi dati sono cruciali

La forza dell’intelligenza artificiale generativa risiede nelle sue capacità di apprendimento. Ciò significa che la soluzione può e deve essere addestrata per ottenere i migliori risultati. Ecco come la soluzione AI di Salesupply ottiene le sue capacità uniche:

– Facendo in modo che lo strumento AI esegua la scansione di tutte le conversazioni anonime del servizio clienti del recente passato, l’applicazione è in grado di fornire una chiara categorizzazione delle richieste più frequenti del servizio clienti.

–Insieme al sito web dei negozi, alle informazioni sui prodotti e al CMS, le categorie FAQ, le domande dei clienti e le risposte basate su modelli vengono caricate nella soluzione di chat. In questo modo, la soluzione dispone di tutte le informazioni sul prodotto e sull’ordine necessarie per aiutare i tuoi clienti durante tutto il percorso di acquisto. Per renderlo ancora migliore, l’applicazione creerà risposte su misura per soddisfare esattamente la richiesta del cliente, ogni volta.

– La qualità della soluzione viene costantemente monitorata dai nostri agenti e dall’applicazione AI per ulteriori miglioramenti e aggiornamenti.

– La sicurezza e la conformità sono state fondamentali durante lo sviluppo di questa soluzione e vengono costantemente monitorate per evitare problemi.

– Non voglio interagire con l’IA? Nessun problema! Ogni volta che un cliente non desidera essere servito da un bot o ogni volta che il bot non ha la risposta, il cliente viene inoltrato direttamente a un agente del servizio clienti.

I principali vantaggi di Salesupply AI

– Riduzione dei costi: avendo a disposizione il bot AI per gestire automaticamente le domande
frequenti, ridurrai notevolmente il costo di configurazione del servizio clienti.

 – Customer experience migliorata: con una soluzione così potente e intelligente, la maggior parte dei tuoi clienti riceverà immediatamente la risposta alle proprie richieste. Ciò migliora la risoluzione alla prima chiamata e con essa l’esperienza complessiva dei tuoi clienti.

Inizia il 2024 nel modo giusto con la decisione di migliorare sia il tuo servizio clienti sia il tuo percorso verso la redditività. Contatta Salesupply oggi stesso.