Naturalmente, l’esternalizzazione dell’adempimento va di pari passo con i dubbi: “Come teniamo traccia dei nostri ordini e dei resi?” “Ho ancora il controllo su ciò che accade nel magazzino?” “Utilizzano il nostro stesso metodo di imballaggio?” Queste sono tutte domande molto normali. Scopri come Salesupply, fornitore di servizi di e-commerce, garantisce che i tuoi ordini siano conformi al marchio e consegnati al cliente in tempo, mentre tu rimani informato durante l’intero processo.

Ho ancora il controllo?

Una delle principali incertezze quando si tratta di esternalizzare qualsiasi parte di un’azienda è l’idea di perdere il controllo e la comprensione. Ciò non è diverso quando si esternalizza un processo essenziale come l’adempimento. Gli ordini verranno spediti entro i tempi concordati? Come faremo a sapere se qualcosa va storto durante il processo? Cosa succede se si verifica un ritardo nella consegna da parte del corriere? Possiamo ancora utilizzare il nostro attuale sistema di back-office? In che misura siamo ancora coinvolti nel processo di realizzazione?

Informazioni in tempo reale

Per Salesupply è fondamentale che i nostri clienti sentano di avere il controllo. Solo allora la cooperazione potrà avere davvero successo. Ecco perché abbiamo sviluppato un’applicazione dashboard che offre ai clienti informazioni in tempo reale sul processo di evasione degli ordini, tra cui:

  • quali ordini sono stati prelevati e imballati;
  • quali articoli sono stati imballati per ordine;
  • se i codici di tracciamento sono stati attivati;
  • se l’ordine è stato inviato entro lo SLA;
  • quali resi sono stati prenotati.

Inoltre, come cliente hai pieno accesso al nostro portale di evasione ordini dove è possibile trovare tutti i report (giornalieri/settimanali/mensili/annuali). In questo modo puoi facilmente vedere dove potrebbero verificarsi eventuali colli di bottiglia e avere una visione approfondita dell’intero processo di evasione in ogni minuto della giornata.

Consultazione

Pianifichiamo chiamate settimanali o mensili con i nostri clienti. Durante queste chiamate, discutiamo dell’intero processo, che tipo di progressi sono stati fatti rispetto alla settimana/mese precedente e quali potenziali aree di miglioramento abbiamo identificato. In questo modo ottieni informazioni costanti in tempo reale e mantieni il pieno controllo su tutto ciò che accade.

Come verremo avvisati di eventuali problemi logistici?

Ogni volta che svolgi il tuo adempimento internamente, hai tutto sotto controllo, il che ti consente di individuare aree di miglioramento e colli di bottiglia nel processo logistico. Esternalizzare la tua efulfillment può farti sentire come se ti mancassero questi colli di bottiglia e aree di miglioramento.

Ogni mattina Salesupply controlla gli ordini del giorno precedente (lo stesso giorno per la consegna in giornata): tutti questi ordini sono stati correttamente elaborati e spediti? In caso contrario, indicheremo immediatamente nel nostro feedback al cliente il motivo per cui questi ordini non sono stati inviati, in modo che possano informare il consumatore in tempo. In questo modo, il cliente e il consumatore sono sempre informati sui progressi e, di conseguenza, il processo di evasione ha un impatto positivo sulla tua esperienza cliente.

Un fornitore esterno di servizi di logistica gestisce le cose così bene come facciamo noi?

Nell’e-commerce, l’esperienza di consegna è indissolubilmente legata al tuo marchio. Fai di tutto per rendere l’esperienza di consegna e unboxing il più perfetta possibile. “Ma un fornitore esterno di servizi di logistica può e sarà in grado di soddisfare queste aspettative?”

Per Salesupply, l’esperienza ottimale del cliente è uno dei punti di forza della cooperazione. Il processo di realizzazione è personalizzato il più possibile in modo che si adatti perfettamente al tuo marchio e al tuo posizionamento. Naturalmente anche l’esperienza di consegna/unboxing rientra in questo contesto. Ecco perché, come cliente, hai piena voce in capitolo nel processo di adempimento.

Ciò inizia già con i preparativi per la cooperazione. Durante questa configurazione, tutte le preferenze del cliente vengono discusse in dettaglio; in quali paesi deve essere spedito, come dovrebbe essere l’imballaggio, se devono essere presi in considerazione eventuali ritardi, con quali corrieri preferiscono lavorare, ecc. Ciò garantisce che tutto sia organizzato da cima a fondo in un batter d’occhio.

È naturale che tu abbia dei dubbi sull’esternalizzazione del tuo adempimento. Se hai quanto sopra menzionato o qualsiasi altra preoccupazione, ti preghiamo di contattarci. Siamo più che felici di guidarti attraverso i nostri processi.