Gestire un negozio su Amazon non è solo gestire le inserzioni e l’evasione degli ordini. Rispondere ai messaggi degli acquirenti, gestire le richieste di reso, risolvere i reclami e mantenere un feedback perfetto richiede tempo ed energia. E quando cerchi di espanderti, queste attività di assistenza quotidiane diventano rapidamente un ostacolo.
Le nostre soluzioni di outsourcing del servizio clienti Amazon sono pensate apposta per venditori come te. Che tu stia gestendo un piccolo negozio online o che tu stia espandendo un marchio globale e multicanale, ti forniamo le persone, i processi e l’esperienza necessari per liberarti del servizio clienti e mantenere Amazon e i tuoi clienti soddisfatti.
Ogni venditore Amazon lo sa: i tempi di risposta e la qualità del servizio influiscono direttamente sulle tue prestazioni e sul tuo successo sul marketplace. Esternalizzare l’assistenza clienti ti offre tranquillità e la libertà di concentrarti sulla crescita.
I vantaggi:
A differenza dei call center generici, lavoriamo esclusivamente con marchi di ecommerce e venditori sul marketplace. Questo significa che comprendiamo l’urgenza, il tono e le aspettative degli acquirenti Amazon e agiamo di conseguenza.
Siamo specializzati nell’assistenza ai venditori Amazon, i nostri agenti conoscono le regole della piattaforma, le politiche, il comportamento dei clienti nei marketplace globali e le linee guida del tuo marchio.
Raggiungi i clienti in tutto il mondo con agenti in grado di assistere i tuoi clienti in 27 lingue, soprattutto se vendi negli Stati Uniti o in Europa.
Gestiamo l’assistenza clienti tramite Amazon Seller Central, strumenti di messaggistica per gli acquirenti o sistemi CRM integrati. Nessun lavoro extra da parte tua.
Non perdere mai un messaggio, una richiesta di reso o un reclamo di un cliente. Il nostro team è online quando lo sono i tuoi clienti, compresi i fine settimana e i giorni festivi.
I tuoi clienti non noteranno la differenza. Adattiamo il tono di voce, le politiche e la conoscenza dei prodotti del tuo marchio. Tutto viene fatto con il nome del tuo brand e usando il tuo tono di voce. Ai tuoi clienti sembrerà di parlare direttamente con te, solo molto più velocemente.
Oggi i clienti Amazon non si limitano a inviare messaggi tramite Seller Central, ma ti contattano tramite e-mail, social media, chat dal vivo su siti web di brand e persino app di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger. Il nostro supporto omnicanale Amazon ti garantisce una copertura su tutti i punti di contatto chiave. Centralizziamo le comunicazioni provenienti dai messaggi acquirente-venditore di Amazon, dalle e-mail dirette, dai messaggi diretti sui social media: tutte le comunicazioni in un unico team.
Che si tratti di una domanda su un prodotto su Instagram o di una richiesta di reso tramite la chat del tuo sito web, il nostro team risponde in modo rapido e coerente, utilizzando flussi di lavoro unificati che garantiscono un servizio senza soluzione di continuità su tutti i canali.
Lascia che ci occupiamo noi dell’assistenza clienti, così potrai concentrarti sulla crescita del tuo business su Amazon.
I nostri clienti vanno da aziende di ecommerce agili a negozi online internazionali in rapida crescita, tutti con un obiettivo comune: offrire un servizio clienti migliore senza sovraccaricare i loro team interni.
Supportiamo:
Non importa quanto sei grande o che tipo di prodotti vendi, se vuoi esternalizzare il servizio clienti Amazon, ti aiuteremo a fornire un supporto veloce, professionale e coerente senza dover assumere un team a tempo pieno.
Sì, i nostri agenti sono formati per adattare il loro linguaggio e il loro tono in modo da riflettere il tuo marchio, anche entro i limiti di messaggistica di Amazon. Durante l’onboarding, definiamo le linee guida sul tono e i modelli specifici per i prodotti per garantire una comunicazione coerente e in linea con il tuo brand con i tuoi clienti. Ogni messaggio supporta la tua reputazione, rimanendo conforme alle politiche di Amazon.
Assolutamente sì. I nostri agenti comprendono l’intero viaggio del cliente Amazon, dalle richieste di informazioni sugli ordini e i resi alle controversie sui feedback e ai reclami dalla A alla Z. Sono addestrati per risolvere rapidamente i problemi, nel rispetto delle regole di Amazon, aiutandoti a evitare cali di performance e a mantenere elevate le valutazioni dei venditori.
Sì. Che tu operi come venditore terzo (Seller Central) o che lavori direttamente con Amazon come fornitore, possiamo adattare il nostro supporto alla struttura del tuo account. I nostri agenti conoscono bene entrambi i modelli e i diversi flussi di comunicazione coinvolti.
Offriamo una scalabilità flessibile in base alle tue esigenze stagionali. Che tu abbia bisogno di assistenza extra per il Prime Day, il Black Friday o la tua campagna di vendita, i nostri agenti Amazon qualificati possono essere aggiunti rapidamente, assicurandoti di non perdere mai uno SLA o un obiettivo di performance.
Sì. Il nostro team conosce bene gli strumenti utilizzati dai venditori Amazon, tra cui Seller Central, e può anche lavorare con piattaforme come Zendesk, Freshdesk o i tuoi sistemi di assistenza. Ci adattiamo alla tua configurazione esistente, quindi non è necessario cambiare strumenti o modificare il tuo flusso di lavoro. Tutto funziona senza intoppi fin dal primo giorno.