Ottimizzazione dell'esperienza post-acquisto

Si presta molta attenzione al modo in cui i rivenditori guidano il traffico, a ciò che accade sui loro siti web e al modo in cui invogliano gli acquirenti a convertirsi. Si presta meno attenzione a ciò che accade dopo il pulsante di acquisto, la fase in cui i clienti sono pieni di aspettative e si dimostrano desiderosi di contatto. Sei pronto a ottimizzare l’esperienza post-acquisto del cliente?

Scarica la guida per ottimizzare la tua esperienza post-acquisto oggi stesso!


Cosa contiene:

  • Le 6 diverse fasi dell'esperienza post-acquisto che favoriscono la soddisfazione del cliente, la sua fidelizzazione, e il valore del cliente
  • Le ultime 2 tendenze fulfillment
  • Best practice del settore
  • Suggerimenti pratici per iniziare a ottimizzare l'esperienza post-acquisto oggi stesso

 

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Inizia a ottimizzare la tua esperienza post-acquisto!

Ecco una panoramica delle sei fasi della fase post-acquisto con una tendenza e un caso per ogni fase.

1 - La scelta del corriere

Trend:  P.6. Strategia multi-vettore: più servizi, meno costi

Case:    P.8. L'incentivo ambientale di Coppel

 

2 - Le opzioni di consegna

Trend:  P.11. Aumenta la domanda di opzioni di consegna premium

Case:    P.13. Spedizione No-Rush gratuita su Amazon

 

3 - Informazioni sulla consegna

Trend:  P.17. La risoluzione dei problemi è un'opportunità

Case:    P.18. Il flusso post-acquisto di Bose

4 - Imballaggi

Trend:  P.22. Imballaggi riutilizzabili e intelligenti

Case:    P.23. New Balance sperimenta imballaggi riutilizzabili

 

5 - Unboxing

Trend:  P.26. Imballaggi brandizzati in minori quantità

Case:    P.27. L'esperienza di unboxing progressivo di Knack

 

6 - Resi

Trend:  P.30. Differenziazione della politica sui resi

Case:    P.32. Da un problema a un approccio unico