Come Karhu ha migliorato il proprio servizio clienti grazie a Salesupply

Dal 1916, il marchio finlandese Karhu è un leader nel mercato della corsa. Per decenni Karhu (che significa "orso" in finlandese) ha dominato le piste di atletica. Oltre alla sua ottima offerta per la corsa, Karhu si è fatto largo nel mercato delle sneaker per tutti i giorni, vendendo le proprie scarpe in tutto il mondo attraverso rivenditori ma anche sul suo canale diretto. Per offrire ai clienti online la stessa esperienza che vivrebbero in negozio, Karhu sta lavorando con il team moda dell'assistenza clienti di Salesupply.

Esternalizzare per migliorare l'esperienza del servizio clienti
"Collaboriamo con Salesupply da un po' più di 6 anni ormai", dice Timon van den Berg, responsabile e-commerce di Karhu. "Quando abbiamo cominciato a lavorare con il team moda di Salesupply, il nostro brand stava già vivendo una forte crescita online. Dato che gestivamo Karhu con una piccola azienda, non avevamo le risorse per mantenere un servizio di buon livello, perciò era assolutamente necessario affidare il nostro servizio clienti a un fornitore esterno".

"Sia l'integrazione dei sistemi che la formazione del team del servizio clienti sono state rapide e impeccabili. Abbiamo esternalizzato la nostra assistenza clienti B2C a Salesupply. I loro agenti si occupano di tutte le richieste che riceviamo via e-mail e per telefono. Abbiamo deciso di creare team di assistenza localizzati per i mercati statunitense, tedesco, finlandese e olandese. Tutti gli altri mercati hanno numeri di contatto locali e sono gestiti in inglese da un team centralizzato di Salesupply."

Tempi di risposta del servizio clienti
"Già da subito era chiaro che avevamo bisogno di un team di servizio clienti più grande e dedicato. Gli agenti di Salesupply sono riusciti a ridurre drasticamente i tempi di risposta, e in un modo corretto e cordiale con i clienti."

Miglioramento continuo dell'esperienza del cliente
"Poco tempo fa, abbiamo lanciato il nostro nuovo sito karhu.com, progettato per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile - persino più di prima. Oltre al nuovo sito, abbiamo deciso di porre ancora più l'accento sull'esperienza del cliente per renderla ancora migliore in tutti i reparti aziendali. Le informazioni fornite dal team del servizio clienti svolgono un ruolo fondamentale. Ecco perché facciamo frequenti sessioni di brainstorming con Salesupply per integrare ancora meglio le informazioni ottenute dal servizio clienti e trasformarle in un ciclo di continui miglioramenti aziendali", spiega Timon.