Sebbene il COVID-19 abbia avuto un impatto negativo su tutta l'economia, il settore dell'e-commerce è cresciuto. Questa crescita inaspettata non ha creato solo molte opportunità, ma anche molte sfide, soprattutto dal punto di vista del fulfillment e delle consegne.

Gli ordini online continuavano ad accumularsi e i centri di fulfillment lavoravano già a pieno ritmo. Era necessario trovare soluzioni innovative per fare in modo che l'e-commerce non si fermasse. Le aziende hanno sperimentato varie soluzioni innovative di fulfillment, dall'utilizzo di negozi fisici come centri di distribuzione a cercare di convincere i clienti a optare per le consegne senza fretta. 

L'aumento del numero di ordini non è stata la sola sfida che hanno dovuto affrontare le aziende di e-commerce. Infatti, una grande parte degli ordini è stata poi restituita. Anche questi resi dovevano essere elaborati e verificati.  

Nella nuova Guida Fulfillment Dell’E-commerce 2021, potrai scoprire in che modo le aziende si stanno organizzando per gestire la crescita sempre maggiore dell'e-commerce e troverai informazioni sul fulfillment per settore e per Paese. Scarica subito il whitepaper!