Gli sport all'aria aperta sono amati da persone di tutto il mondo. Ci mettiamo alla prova con l'esercizio e nel frattempo sperimentiamo ed esploriamo i luoghi più unici del nostro pianeta. Tuttavia, le condizioni meteorologiche influenzano il modo in cui ci vestiamo. Negli ultimi due anni il mercato dell'abbigliamento outdoor è aumentato notevolmente.

Pernilla e suo marito Niclas amano entrambi viaggiare e hanno così fondato RevolutionRace, in quanto non hanno trovato un marchio che offrisse abbigliamento outdoor a un prezzo accettabile. Dall'immagine del marchio alla pubblicità, dall'elaborazione degli ordini alla progettazione dei prodotti, Pernilla e Niclas hanno lavorato da soli alla fondazione del loro marchio nel 2014.

La società ha registrato una crescita veloce. RevolutionRace, ogni mese, vende in oltre 20 paesi diversi. Pernilla crede che la loro strategia sia responsabile della loro espansione. La società implementa un modello di business Direct-to-Consumer (D2C), che consente loro di vendere prodotti di alta qualità a un prezzo competitivo. RevolutionRace comunica in modo trasparente la propria catena di fornitura al cliente, in modo da ricevere un valore senza pari per il proprio denaro. Vogliono ascoltare i loro clienti, permettendo loro di aiutarli a decidere i colori e i modelli della stagione successiva.

Secondo Pernilla, il mercato dell'abbigliamento outdoor era molto conservativo. Questo è il motivo per cui si sono focalizzati su colori e modelli. RevolutionRace è stato un giocatore online puro sin dall'inizio. Hanno iniziato in Svezia, ma hanno mantenuto una visione globale e hanno lanciato con successo il loro negozio in Finlandia e Norvegia due anni dopo. La società è stata redditizia fin dall'inizio in tutti e tre i paesi.

RevolutionRace ha affrontato molte sfide all'interno di tutti i reparti, vendendo prodotti transfrontalieri. Pernilla ritiene che l'esperienza dei problemi sia preziosa e il modo migliore per imparare. Assumere un team di (oggi 30) professionisti ha già affrontato questioni importanti. Un approccio locale con agenti del servizio clienti nativi è il modo migliore per servire i clienti transfrontalieri.

RevolutionRace è stato il primo marchio outdoor europeo che è stato costruito sui social media. Instagram e Facebook sono stati cruciali per il loro successo. L'azienda ha ampliato i propri canali per comunicare con i clienti. Tuttavia, i social media vogliono sempre rimanere importanti, poiché gli influencer possono ottenere molto e il potenziale online è estremamente alto.

Maggiori informazioni sulla strategia di RevolutionRace nell'ultima edizione di Cross-Border Magazine.