Reputazione e successo di un’iniziativa online, e non solo, si basano soprattutto su quello che pensano i suoi Utenti-Clienti.
Oggi chiunque gestisce un sito online di successo è particolarmente attento alle informazioni che ci sono su quel sito in Rete, sia che si tratti di un tweet, di una valutazione su Amazon, di un aggiornamento di stato su Facebook o di un post su un blog che raggiunge centinaia di migliaia di persone in pochissimo tempo, se abilmente condiviso.
Un servizio eccellente di Customer Service può fare la differenza per un ecommerce e deve essere l’obiettivo principe del gestore di quel sito.
Un Customer Service eccellente si basa su relazioni interpersonali solide e rapporti di fiducia che ogni azienda deve sviluppare e mantenere con cura. Questo vuol dire in termini pratici non solo soddisfare i Clienti, gestirne le lamentele, i problemi ma anche interagire con loro, accettando i loro suggerimenti, le loro critiche oltre a saper prevenire i loro desideri per ottenere da loro “referenze”, il loro passaparola in Internet.
Customer Service eccellente non è soltanto generare quelle che il mondo anglo-sassone chiama le “Wow Experience”, nel senso che i consumatori restano piacevolmente sorpresi perchè un loro suggerimento viene accolto o perchè vengono premiati con forniture gratuite o sconti, ma soprattutto evitare che un giudizio negativo sulla nostra azienda diventi virale.
Se volete potete chiamarla azione di Marketing, Customer Care, in realtà è un altro modo per far crescere e affermare il vostro brand.
Da dove cominciare? Rispondete alle chiamate...ma non solo!
Dotatevi di diversi strumenti, e tramite telefono, email, chat, presenza sui social, gestite al meglio le relazioni e i contatti al Vostro sito, datevi l’obiettivo di superare le aspettative dei vostri Clienti; in questo modo non perderete nessuna opportunità e saprete distinguervi dai concorrenti.
Non sempre si può fare tutto e bene; a volte semplicemente non si hanno a disposizione le risorse per fare, magari si vorrebbe provare ad affacciarsi sui mercati esteri ma non si sa da che parte cominciare. In particolare la decisione di andare sui mercati esteri di questi tempi è un tema diffuso, accattivante ma complesso; meglio affidarsi a professionisti che conoscono il territorio e hanno l’esperienza piuttosto che prendersi il rischio di fare da soli in mercati che non si conoscono... ci vuole tempo e fatica per guadagnare la fiducia di un Cliente, mentre i rischi di un Servizio Clienti non locale, cioè affidato a qualcuno che non parla la lingua dei vostri Clienti, si riflettono velocemente in pochi click, in poche telefonate, in pochi ordini!
Ecco perchè Callsupply può essere la soluzione, con un offerta di servizi flessibile, che mette a vostra disposizione tutta l’esperienza degli specialisti Salesupply anche all’estero.