Assistenza clienti del settore fashion

La fidelizzazione è scarsa nell'effimero settore della moda. Soprattutto per i marchi e-commerce, l'interazione con i clienti è il modo per creare fiducia e intimità. A complicare ulteriormente il servizio clienti del settore della moda, le generazioni più giovani hanno una presenza forte, perciò queste interazioni devono aver luogo su una varietà di canali in rapida evoluzione.

La moda, un settore in rapida evoluzione

Il settore della moda è in costante mutamento. Le tendenze sono effimere non solo negli articoli di abbigliamento che vendi. Con un pubblico così ampio, giovane e variegato, i negozi di abbigliamento online devono sempre essere un passo avanti per quanto riguarda l'esperienza del cliente e il servizio clienti. Per fortuna, Salesupply può aiutarti. Esternalizzando il servizio clienti a Salesupply, puoi concentrarti sul tuo core business e trasformare i clienti attuali in consumatori soddisfatti e fedeli.

Scopri di più sulle nostre soluzioni di assistenza clienti per il settore della moda

Fashion klantenservice solutions

Che il tuo sia un marchio di fast fashion o si concentri più sul settore del lusso, possiamo offrirti il servizio clienti più adatto alle tue esigenze. Siamo in grado di sostenere il tuo marchio con le seguenti difficoltà legate alla moda:

Moda: un settore ricorrente

Dato l'aumento costante dei costi di acquisto, è fondamentale trasformare i nuovi clienti in consumatori fedeli. Il servizio clienti gioca un ruolo cruciale. Salesupply lo sa come nessun altro. Con oltre 800 agenti esperti, offriamo un'assistenza clienti in 36 lingue e in 3 fusi orari diversi. Offriamo assistenza clienti per telefono, via chat (dal vivo), e-mail, social media e WhatsApp e gestione delle recensioni, in base alle preferenze dei clienti. I nostri agenti esperti nel campo della moda garantiranno un servizio clienti leader del settore. 

Stagionalità

Stagionalità, diverse collezioni e picchi di vendita: il settore della moda è instabile e la domanda del servizio clienti fluttua di conseguenza. Ecco perché il nostro servizio clienti per il settore moda è altamente scalabile. Ti offriamo una soluzione economica a prescindere dalle dimensioni della tua azienda o dal volume del servizio clienti. Che tu voglia esternalizzare l'intero servizio clienti, che tu stia cercando un servizio fuori orario per la sera e i fine settimana o un'assistenza temporanea solo durante i picchi stagionali, gli agenti specializzati nell'e-commerce di Salesupply sono a tua disposizione.

Resi

Nel settore della moda, i resi sono spesso un problema. I consumatori usano il salotto come camerino di prova, con una percentuale dei resi che supera il 40%. Il problema è che spesso i clienti scelgono la taglia sbagliata. Il servizio clienti può aiutarli a prendere la decisione giusta. I nostri agenti esperti conoscono la tua azienda e le caratteristiche dei prodotti. Di conseguenza, possono dare ai clienti consigli sulla vestibilità del capo affinché scelgano la taglia giusta, riducendo gli ordini errati e il numero di resi.

 

Marchi del settore moda che si affidano a Salesupply

Caso studio: HIRMER

Salesupply sostiene HIRMER nel processo di internazionalizzazione

 

 

Chi? Hirmer è un marchio tedesco di abbigliamento specializzato nelle taglie forti maschili. 

 

Servizi: I clienti di "HIRMER BIG & TALL" richiedono una buona dose di assistenza. L'azienda opera in una nicchia, a metà tra la fascia media e quella alta. Come abbiamo potuto constatare, i clienti comunicano molto e spesso nel contesto della loro esperienza d'acquisto. Ecco perché è particolarmente importante che il call center possa garantire un servizio di alta qualità. Noi di Salesupply abbiamo colto la sfida. Ora collaboriamo in Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca e Germania.

 

Per maggiori informazioni su come Salesupply supporta HIRMER, clicca qui.

Caso studio: Tamaris

Tamaris offre un servizio clienti locale per la crescita internazionale

 

Chi? Tamaris è un importante marchio di calzature, abbigliamento e accessori con una presenza in 25 Paesi europei.

 

Service: Tamaris richt zich op het bieden van een volledig gelokaliseerde ervaring aan hun klanten, inclusief payments, logistiek en klantenservice. Klantenservice is dé manier om in direct contact te staan met de klant. Deze persoonlijke ervaring met het merk Tamaris is belangrijk. Het is essentieel om dit in de eigen taal van de klant aan te kunnen bieden. Dit is waar Salesupply bij kan helpen. Tamaris werkt samen met Salesupply in het Duits, Engels, Frans en Italiaans. De volgende stap is het lanceren van native klantenservice in Griekenland, Polen en Tsjechië.

 

Lees hier meer over hoe Salesupply Tamaris ondersteunt.

Perché esternalizzare il tuo servizio clienti a Salesupply

  • tick100% specializzato nell'e-commerce
  • tickOltre 15 anni di esperienza nel settore della moda
  • tickAssistenza clienti in 36 lingue e in 3 fusi orari
  • tickI servizi includono: servizio clienti stagionale e nei periodi di punta, la sera e nei fine settimana
  • tickTelefono, e-mail, chat (dal vivo), social media, WhatsApp e altro ancora
  • tickRapida integrazione con le interfacce esistenti
  • tickReport in tempo reale attraverso una dashboard personale
  • tickAgenti dedicati o condivisi a seconda del volume degli ordini

Domande frequenti

Pensare di esternalizzare il servizio clienti può creare perplessità. È del tutto normale. Scopri in che modo Salesupply garantisce un servizio on-brand: i tuoi clienti non si accorgeranno nemmeno di avere a che fare con un fornitore esterno.

Per Salesupply, è fondamentale che i clienti sentano di avere il controllo della situazione. Solo così la collaborazione può avere successo. Ecco come:
Applicazione con dashboard.Abbiamo creato un'applicazione con una dashboard che offre ai clienti una panoramica in tempo reale del processo del servizio clienti.
Sistema CMS.  Inoltre, hai accesso al nostro sistema di CMS, dove puoi trovare tutti gli eventi e riascoltare le telefonate.
Consulenza. Programmiamo chiamate settimanali o mensili con i nostri clienti durante le quali parliamo di qual è stato il volume, come si sono comportati gli agenti, con quanta velocità hanno risposto, se lo SLA è stato rispettato, se si sono verificati problemi, eccetera.

Il modo in cui comunichi con i tuoi clienti ha una grande influenza sul posizionamento del tuo marchio. Ecco perché, in quanto cliente, hai piena voce in capitolo nel processo di assistenza clienti. Durante il processo di organizzazione, parliamo in dettaglio di qual è la tua modalità preferita di assistenza del cliente. Questo ti dà il pieno controllo sul modo in cui i nostri agenti interagiscono con i tuoi clienti e i tuoi clienti non avranno mai l'impressione di essere stati aiutati da un fornitore di servizi esterno.

Ovviamente, gli agenti di un fornitore di servizi esterno non hanno sempre familiarità con il marchio. Ma noi di Salesupply abbiamo creato un metodo di formazione efficace che permette agli agenti di acquisire una conoscenza dettagliata dell'azienda in un breve periodo di tempo. Utilizzando una configurazione "wiki" insieme al cliente e un corso di formazione sui prodotti fornito dal cliente, i nostri agenti si trasformeranno in colleghi remoti in men che non si dica.

L'assistenza clienti è sempre stato un canale importante per rilevare problemi e ostacoli. Salesupply ha sviluppato una metodologia apposita per riconoscere questi segnali e condividerli con il cliente. Tutti gli eventi relativi alla clientela sono collegati (in consultazione) a una categoria predefinita. In quanto cliente, hai una visione diretta di queste categorie grazie alla nostra dashboard in tempo reale e riceverai periodicamente rapporti dettagliati. Di conseguenza, molti dei nostri clienti sono stati in grado di migliorare i loro processi organizzativi e persino i loro prodotti, il tutto grazie ai segnali dei nostri agenti.

 

LPer le risposte approfondite alle domande precedenti, leggi questo articolo. Vuoi maggiori informazioni sulle nostre modalità di gestione degli ordini in quanto fornitori del servizio clienti?

Contact Us

Contact Us